L’hub sarà in Toscana e dialogherà con le strutture del Gruppo Kering. Sarà possibile arrivare a una riduzione sino al 60% delle emissioni attualmente generate negli scarti produttivi
Paola Masperi parte dall'Africa, tocca con mano l'impatto sociale più devastante del cambiamento climatico, fonda due realtà fondamentali per l'ambiente e per l'uomo
Modelli e capofila del cambiamento, a Palazzo Farnese si ritrovano player e istituzioni per discutere di strategie, buone pratiche, criticità e soluzioni.
Il brand porta alla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2023-24 il progetto Re-Sail. Grandi etichette interne, numeri, loghi ed elementi di derivazione velisitica, celebrano l'universo da cui il capo proviene
dal 19 al 29 ottobre sfilate, mostre e conferenze tra calli, gallerie d'arte e spazi pubblici per la decima edizione della settimana della moda. Obiettivo numero uno: sostenere i giovani creativi
E' la prima collezione nata espressamente per persone con disabilità, lanciata il 23 settembre al terzo giorno della Fashion Week di Milano e pronta a valicare i confini, molto proiettata al mercato asiatico.
La collezione in 20 pezzi permette a chiunque di essere sé stesso, in ogni momento dell’anno. Per la presentazione l'appuntamento è il 23 settembre, grazie al supporto di Ferrovie dello Stato Italiane come Official Sponsor
Oggi, nel mondo, si acquistano in media 5 chili di vestiti all’anno pro capite. Se il trend rimanesse immutato il consumo di abbigliamento passerebbe da 62 milioni di tonnellate nel 2015 a 102 milioni nel 2030
Ecopneus porta a Roma una serata in cui tessuti di alto pregio sono abbinati a manufatti in gomma riciclata, in una dimensione distopica e onirica, per fare della moda un manifesto ambientalista
Dopo aver raggiunto nel 2021 il 100% nell'approvvigionamento di cotone da fonti più sostenibili, l'azienda punta ora alla produzione di un filato di alta qualità in partnership con l'Azienda Santiva per la coltivazione
L'imprenditrice, ricercatrice e attivista segue per il mondo intero la vita di un paio di jeans per raccontare gli abusi ambientali (e non solo) del fast fashion
Il modello più famoso del mondo esce in versione 'Designed for Circularity', realizzata con cotone organico riciclato al 100%. L'azienda è sempre più orientata verso l'ecologia, dall’introduzione del progetto Water
Con la linea Green della maison, la call to action dell’Ad Marco Bizzarri non smette di raccogliere adesioni. Obiettivo 100% di energia rinnovabile per le operazioni dirette entro la fine del 2022