Nuovo record storico per Terna: nel 2022 sono stati autorizzati dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e dagli assessorati regionali 29 interventi, per un valore complessivo di oltre 2,5 miliardi di euro di investimenti, finalizzati allo sviluppo della rete elettrica nazionale.
Dopo aver superato nel 2021 per la prima volta nella storia il miliardo di euro di investimenti autorizzati, nel 2022 la società guidata da Stefano Donnarumma ha registrato un nuovo primato, più che raddoppiando il dato dell’anno precedente e sostanzialmente decuplicando il valore del 2020 (266 milioni di euro).
Il contributo più importante per l’ottenimento del risultato arriva dal via libera al ramo Est del Tyrrhenian Link, la tratta dell’elettrodotto sottomarino che collegherà Campania e Sicilia del valore di oltre 1,9 miliardi di euro.
(Segue)
A gennaio l'indice Zew sul sentiment economico in Germania cala a 58,3 punti dai 59,6…
"Nel complesso del 2025, rispetto al 2024, l’export in valore cresce del 3,3%: a contribuire…
"A dicembre 2025 si stima una crescita congiunturale modesta sia delle esportazioni (+0,3%) sia delle…
Per garantire un'attuazione praticabile della legge sull'IA, l'Acea chiede chiarezza sulle date di applicazione, l'allineamento…
L'industria automobilistica sostiene la semplificazione delle norme sulla condivisione dei dati e la limitazione dell'accesso…
I veicoli oggi non sono solo soluzioni di trasporto, ma anche punti di riferimento per…