Un furioso incendio boschivo ha distrutto parte della cittadina turistica di Jasper, nel Canada occidentale, nel cuore del popolare parco nazionale, dove i soccorritori stanno ancora combattendo contro le fiamme. L’esercito dovrebbe essere dispiegato nella zona per aiutare i vigili del fuoco, che sperano anche nell’arrivo della pioggia, prevista per oggi.
L’incendio ha raggiunto la città deserta mercoledì sera dopo essere avanzato molto rapidamente alla fine della giornata. I 25.000 residenti e turisti del parco erano stati evacuati lunedì sera. Il rogo non ha causato vittime.
Ma “come mostrano le immagini online, si sono verificati danni significativi”, ha dichiarato il parco nazionale sui social network. Nella città di Jasper, i vigili del fuoco stanno lavorando “per salvare il maggior numero possibile di strutture e proteggere le infrastrutture critiche”, ha aggiunto.
Il sindaco di Jasper, Richard Ireland, ha dichiarato alla CBC che la sua città sta vivendo “semplicemente il suo peggior incubo”.
(segue)
(AFP)
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…