Un furioso incendio boschivo ha distrutto parte della cittadina turistica di Jasper, nel Canada occidentale, nel cuore del popolare parco nazionale, dove i soccorritori stanno ancora combattendo contro le fiamme. L’esercito dovrebbe essere dispiegato nella zona per aiutare i vigili del fuoco, che sperano anche nell’arrivo della pioggia, prevista per oggi.
L’incendio ha raggiunto la città deserta mercoledì sera dopo essere avanzato molto rapidamente alla fine della giornata. I 25.000 residenti e turisti del parco erano stati evacuati lunedì sera. Il rogo non ha causato vittime.
Ma “come mostrano le immagini online, si sono verificati danni significativi”, ha dichiarato il parco nazionale sui social network. Nella città di Jasper, i vigili del fuoco stanno lavorando “per salvare il maggior numero possibile di strutture e proteggere le infrastrutture critiche”, ha aggiunto.
Il sindaco di Jasper, Richard Ireland, ha dichiarato alla CBC che la sua città sta vivendo “semplicemente il suo peggior incubo”.
(segue)
(AFP)
Stellantis investe 13 miliardi di dollari negli Usa. Il più grande investimento nei 100 anni di…
"Con riferimento al provvedimento avviato ieri da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato …
È stata inaugurata, presso l’Atrio d’Onore di Palazzo Piacentini, la mostra “Mulino Bianco: 50 anni…
2G Italia, filiale italiana di 2G Energy AG rinnova la sua presenza a Ecomondo 2025,…
Scania partecipa a Ecomondo 2025, punto di riferimento per la transizione ecologica e l’innovazione industriale,…
"Mi risulta che il commissario Sefcovic incontrerà la sua controparte cinese, il ministro del Commercio,…