Terna si conferma ancora una volta al vertice della sostenibilità mondiale. La società guidata da Stefano Donnarumma è, infatti, fra le aziende incluse nella fascia di valutazione più alta, denominata ‘Top 1%’, del ‘Sustainability Yearbook 2023’, la pubblicazione di riferimento curata da S&P Global, agenzia internazionale di rating che ha valutato le performance ESG di oltre 7.800 imprese mondiali. Grazie all’eccellente risultato di 91 punti (su 100) attribuiti da S&P Global nel ‘Corporate Sustainability Assessment 2022’, Terna ha registrato il miglior punteggio a livello mondiale tra le 250 utility elettriche analizzate che, in media, hanno ottenuto una valutazione di 50 punti.
Per l’ottava volta in 14 anni di presenza continua nell’indice Dow Jones Sustainability, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale consegue il riconoscimento più alto all’interno del Sustainability Yearbook.
(Segue)
"L'Italia ha eccellenze chiare, riconosciute: dal design alla capacità d'ingegneria, di innovazione, di ingegnosità. Quando…
"Ho parlato con la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, del sostegno energetico…
"Oggi abbiamo intentato un'azione legale presso la Corte di Giustizia Europea per contestare il regolamento…
Una nuova sferzata all’Unione europea arriva da Mario Draghi. Parlando all’Università di Lovanio, nelle Fiandre,…
"Ho parlato con il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky questo pomeriggio, in vista dei colloqui di…
"Abbiamo un quadro di sicurezza dell'approvvigionamento ben sviluppato. Si basa sulla diversificazione dei fornitori. Si…