“Nelle ultime ore stanno riprendendo i servizi sulla linea ferroviaria interrotta dopo l’incidente all’altezza di Firenze, sia l’Alta Velocità che la linea tradizionale. I gravi disservizi delle ultime ore sono anche frutto di carenze infrastrutturali figlie di scelte del passato, nel caso specifico per i ritardi dei lavori per il sottoattraversamento dell’Alta Velocità nel capoluogo toscano. Si tratta di un’opera che proprio il Mit guidato da Matteo Salvini ha voluto riprendere, tanto che i lavori inizieranno a maggio con quella “logica del fare” apprezzata da tanti amministratori locali e riconosciuta recentemente anche dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani”. Così fonti del Mit.
“Si tratta di 7 chilometri sotterranei tra le Stazioni di Firenze Castello e Firenze Rifredi e (a Sud) nei pressi della Stazione di Campo di Marte: la tratta sotterranea libererà la rete di superficie dal transito dei treni più rapidi, in modo da non interferire con i convogli regionali. È utile ricordare che Matteo Salvini è Ministro dal 22 ottobre 2022, nel decennio precedente il Mit è stato guidato quasi esclusivamente da esponenti di area di centrosinistra. Salvini continua a seguire con la massima attenzione la situazione di Firenze e di tutte le conseguenze sui trasporti”.
"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…
Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…
"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…
"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…
"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…