Jakala lancia Jakademy: al via corso su ‘Artificial Intelligence for Business Impact’

Sarà dedicato ad ‘Artificial Intelligence for Business Impact’ il primo corso della Jakademy, nuova Academy dedicata alla formazione d’eccellenza nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, lanciata da Jakala, leader europeo in ambito data-driven transformation.

La Jakademy è parte integrante del Centro di Competenza Internazionale di Jakala dedicato all’Intelligenza Artificiale: situato a Milano, questo hub ospita oltre 500 specialisti che raccolgono e condividono conoscenze provenienti dagli oltre 30 Paesi in cui Jakala opera. “Con questo progetto – spiega l’azienda – Jakala stabilisce un nuovo standard di riferimento per la formazione avanzata dedicata all’AI, proponendosi come punto di riferimento per chi desidera acquisire competenze avanzate in questo ambito”.

Il corso ‘Artificial Intelligence for Business Impact’ si articolerà in due sessioni a novembre e a dicembre 2024. Il programma intensivo di tre giornate è stato progettato per fornire a professionisti come CMO, CIO, CTO, CDO, COO e data scientist le competenze necessarie per implementare efficacemente soluzioni di AI e guidare la trasformazione digitale nelle loro organizzazioni. Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti apprenderanno come l’AI può automatizzare i processi, aumentare l’efficienza operativa e introdurre nuove modalità di interazione con i clienti, rendendole più rapide e personalizzate.

Il programma del corso è incentrato sull’innovazione e la trasformazione dei processi aziendali attraverso l’adozione dell’Intelligenza Artificiale, con particolare attenzione all’individuazione delle aree in cui questa può generare benefici concreti. Il key focus dell’Academy sarà dedicato alla Data Strategy, per massimizzare l’impatto dell’AI sul business, migliorando efficienza, produttività, efficacia e customer satisfaction.

Oltre ai docenti Marco Di Dio Roccazzella, Managing Director Global Data & AI Leader di Jakala, Stefano Brigaglia, Senior Director Head of Data & AI & Location Intelligence di Jakala, Bruno Rodà, Director Global Data & AI Solution Design di Jakala e Vittorio Di Tomaso, Managing Director di Maize, Jakala inviterà esperti di tecnologia provenienti da aziende partner di Jakala del calibro Microsoft, Google e AWS, che condivideranno insight e strumenti per l’implementazione efficace di soluzioni AI in azienda. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a sessioni di networking con figure chiave del settore, permettendo lo scambio di idee e la costruzione di relazioni professionali strategiche.

“La Jakademy – spiega Marco Di Dio Roccazzella – rappresenta un’opportunità per chi desidera acquisire conoscenze all’avanguardia nel campo dell’Intelligenza Artificiale, nonché un trampolino per chi intende ridefinire il futuro del proprio business attraverso l’Intelligenza Artificiale. In Jakala siamo convinti che la vera innovazione nasca dalla fusione di competenze tecniche all’avanguardia e visione strategica. Con la Jakademy puntiamo a formare i leader di domani, equipaggiandoli con gli strumenti necessari per trasformare l’AI in un motore di crescita e successo”.

Il corso si terrà a Milano presso la sede di Jakala di Palazzo Mellerio, con due sessioni programmate per il 26, 27 e 29 novembre e per il 10, 11 e 13 dicembre 2024, dalle 9.30 alle 18.30.

Elena Fois

Recent Posts

Prezzo gas tocca i massimi da un anno: la Russia chiude i rubinetti verso l’Austria

Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…

5 ore ago

Cop29, nasce Baku Climate and Peace Action Hub: c’è anche il Piano Mattei

La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…

16 ore ago

Trasporti, Schlein: Italia paralizzata dai ritardi dei treni, governo chieda scusa

“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…

17 ore ago

Lite Meloni-Schlein su Fitto. La dem: “Stallo creato da Vdl e Ppe, allargano a destra”

Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…

17 ore ago

Fvg, Wwf: Petizione trilingue per il Tagliamento: è in pericolo con nuove opere

A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…

18 ore ago

Ue, Tajani vede Weber: Necessario approvare nuova Commissione in tempi previsti

"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…

19 ore ago