Biden ha avvertito che “più di 100 milioni di americani” stanno attualmente affrontando ondate di calore da record” e ha affermato che il caldo è la principale causa di morte legata al clima e alle condizioni atmosferiche negli Stati Uniti, con 500 vittime all’anno, più delle inondazioni e degli uragani.
Il presidente degli Stati Uniti ha citato esempi eclatanti, come quello di una donna rimasta gravemente ustionata dopo essere caduta dalla sua sedia a rotelle sul terreno rovente dell’Arizona, nel sud-ovest degli Stati Uniti. Joe Biden ha annunciato una serie di misure, finanziate da un importante piano di investimenti per la transizione energetica già approvato dal Congresso, per aumentare la capacità di stoccaggio dell’acqua negli Stati Uniti occidentali e per migliorare il sistema nazionale di previsioni meteorologiche. Ha inoltre promesso una maggiore protezione per i lavoratori più esposti alle temperature record, in particolare nell’agricoltura e nell’edilizia.
Il presidente Usa ha anche offerto una serie di consigli pratici, come quello di non viaggiare senza una bottiglia d’acqua e di recarsi in luoghi con l’aria condizionata se non ce l’hanno a casa.
(AFP)
L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui…
(Foto: Mimit) Un anno fa la firma del Piano d'azione italo-tedesco, oggi il primo forum…
Ha fatto tappa oggi a Crema, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle…
E' in forte calo il prezzo del Brent. In serata il greggio più 'nobile' accusa…
Ideare e sperimentare nuove tecnologie per rendere sempre più sostenibile la filiera del packaging. È…
Inondazioni improvvise e frane hanno colpito quattro distretti della provincia di North Sumatra. Il distretto…