“Dalla falsificazione delle eccellenze del made in Italy a tavola alla difesa della Dieta Mediterranea sempre più sott’attacco delle grandi multinazionali del cibo. Il modello alimentare simbolo di longevità che dall’Italia si è esteso alle tavole di tutto il mondo, a partire dagli Usa”, sarà al centro delle iniziative di Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia, in collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), al più importante evento fieristico mondiale dedicato alle specialità alimentari, il Summer Fancy Food 2024 di New York che apre domenica 23 giugno alle ore 10, al Padiglione Italia, stand n.2718.
Per l’occasione verrà allestita l’esposizione-confronto tra alcune delle specialità più famose del made in Italy a tavola messe assieme alle più smaccate imitazioni scovate dalla Coldiretti nei supermercati americani, con gli ultimi dati sul fenomeno dell’Italian sounding negli States.
(Segue)
"Quello che sto cercando di fare sul tema dell'acqua è pianificare a medio e lungo…
“Cogne mette le ali. Cervinia sarà in pista. La Val d’Aosta è viva, nessuna frana…
Due obiettivi e 400 milioni in più. Il governo italiano festeggia un "altro record" in…
“Fra un anno penso che l'inflazione nell'eurozona sarà nella parte bassa del 2%, ora siamo…
“La mia principale preoccupazione, più come persona che come presidente della Bce, è quella legata…
Si è svolto questa mattina l’incontro tra Acciaierie d’Italia in AS e le sigle sindacali…