Nel marzo 2024, le immatricolazioni di auto elettriche a batteria sono diminuite dell’11,3% a 134.397 unità, riflettendo la più ampia recessione del mercato. Di conseguenza, la loro quota di mercato è scesa dal 13,9% nel marzo 2023 al 13% nello stesso mese di quest’anno. Tra i tre maggiori mercati BEV, Belgio (+23,8%) e Francia (+10,9%) hanno registrato incrementi a doppia cifra, mentre la Germania ha subito un calo significativo del 28,9%. Il primo trimestre del 2024 si è chiuso con un totale di 332.999 immatricolate nuove auto elettriche a batteria, in aumento del 3,8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Lo rileva l’Acea, l’associazione dei costruttori europei.
La resilienza dei risultati finanziari, nonostante un più debole contesto operativo, che riflette la solidità…
Incontro in videoconferenza tra il vicepresidente esecutivo della Commissione europea e commissario per il commercio,…
Il 2024 potrebbe essere l’anno più piovoso degli ultimi 30 anni in molte zone del…
"La nostra strategia satellitare è in continuo sviluppo e, in tale ambito, siamo lieti di…
“Nel terzo trimestre abbiamo ancora una volta dimostrato la solidità del nostro modello di business…
Nel terzo trimestre 2024 Eni ha conseguito l’utile operativo proforma adjusted di 3,4 miliardi di…