Il Gruppo Acea, primo operatore idrico in Italia con oltre dieci milioni di abitanti serviti sul territorio nazionale, lancia ‘Acqua nelle tue mani’, una campagna volta a diffondere una cultura rispettosa della risorsa idrica, promuovendo comportamenti virtuosi per ridurre gli sprechi. La campagna, stampa, digital e social, diffusa a livello nazionale nei territori dove il Gruppo opera, con l’hashtag #nonsprechiamola vuole ricordare quanto la risorsa idrica sia preziosa, da proteggere ogni giorno. Per l’occasione, sono stati coinvolti i dipendenti, protagonisti sui social e digital, per valorizzare l’impegno quotidiano di chi si dedica alla tutela della risorsa idrica ogni giorno.
La campagna ha così rappresentato al meglio tutto il Gruppo, mettendo in luce il valore delle sue persone. L’azienda è impegnata da sempre a garantire la tutela dell’ambiente e a sensibilizzare, attraverso azioni dedicate, un uso consapevole della risorsa, perché un futuro sostenibile inizia dai piccoli gesti quotidiani. Sono state previste anche altre campagne focalizzate sui temi della “qualità dell’acqua” mentre è stata già avviata una campagna dedicata all’utilizzo del “bonus idrico integrato”. Il Gruppo Acea, per trasmettere ai giovani l’importanza della gestione sostenibile della risorsa, inoltre ha siglato nel 2024 con il Ministero dell’Istruzione e del Merito un protocollo triennale per promuovere l’educazione idrica nelle scuole.
Si inserisce in questa iniziativa, il progetto ‘Acea Scuola – Educazione Idrica’, attività di formazione e sensibilizzazione destinata alle scuole primarie e secondarie di primo grado di diverse regioni e che ha visto già la partecipazione di oltre 11mila studenti.
"Ora, ovviamente, vogliamo trovare una soluzione. C'è una cosa che ha a che fare con…
"Essere in diplomazia significa essere al servizio dei nostri concittadini, della sovranità nazionale, della nostra…
"E' molto importante per tutti noi, anche per i nostri partner a Washington, capire la…
Nei primi undici mesi del 2025 le esportazioni italiane agroalimentari aumentano del 5% su base…
“Gli sviluppi di queste ore sembrano andare nella direzione da noi auspicata di dialogo e…
"La prossima settimana riuniremo il consiglio dei ministri, dopo una sommaria istruzione del Dipartimento. Io…