L’Organizzazione Internazionale del Cacao (Icco) ha pubblicato le sue prime previsioni per l’anno del cacao 2024/25 e le stime riviste della produzione mondiale, delle macinazioni e delle scorte di fave di cacao per l’anno del cacao 2023/24.
“Si prevede che la stagione 2024/25 sarà migliore della stagione 2023/24 nonostante le sfide affrontate dai produttori che includono, ma non si limitano a, condizioni meteorologiche, malattie, parassiti, alberi vecchi ecc. Gli alti prezzi del cacao che hanno prevalso negli ultimi anni hanno incentivato gli agricoltori a impegnarsi di più e a investire più risorse nella coltivazione del cacao nonostante le sfide che devono affrontare. Al contrario – scrive l’Icco – si prevede un calo della domanda poiché l’elevato costo delle materie prime per gli utilizzatori di cacao sembra causare una domanda ridotta”.
“Rispetto alla stagione 2023/24, si prevede che l’offerta globale di cacao aumenterà di quasi il 7,8% a 4,840 milioni di tonnellate. E si stima che la domanda globale di cacao diminuirà di quasi il 4,8% a 4,650 milioni di tonnellate”, conclude l’Icco.
Via libera al Documento programmatico di bilancio (Dpb) ma non ancora al ddl Bilancio, il…
"Papa Leone ha fatto il miracolo...". Sceglie l'ironia il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, per rispondere…
“Domani, mercoledì 15 ottobre, verrà pubblicato un tutorial con le istruzioni per i cittadini. Non…
"Il senatore Calenda insiste nel dire cose false e ne risponderà. Enel non fa il…
Officina Stellare S.p.A. - società vicentina leader nella progettazione e produzione di sistemi ottici di…
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il presidente del Paraguay,…