I produttori agricoli russi possono sostituire completamente i fornitori agricoli statunitensi e australiani sul mercato cinese. Lo ha dichiarato il presidente del Capitolo russo del Comitato russo-cinese per l’amicizia, la pace e lo sviluppo Boris Titov ai giornalisti a Pechino.
“Nel settore agricolo la Russia può sostituire completamente le forniture di altri Paesi, come gli Stati Uniti e l’Australia, poiché oggi la Russia si sta avvicinando alla ribalta nel settore dell’agricoltura a livello globale”, ha detto come riporta l’agenzia Tass.
I produttori russi hanno già conquistato la maggior parte del mercato cinese e aiutano la Cina a garantire la sicurezza alimentare, che è una solida base dello sviluppo, secondo Titov, che è l’inviato speciale del presidente russo per le relazioni con le organizzazioni internazionali per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Le economie di Russia e Cina si completano a vicenda, mentre le imprese, basandosi sulle principali tendenze della cooperazione tra i due Paesi, possono creare i rispettivi progetti, ha osservato il funzionario.
Saipem amplia il proprio portafoglio ordini nel settore delle perforazioni offshore con nuove aggiudicazioni ed…
Le nazioni europee stanno collaborando con l'Ucraina su una proposta in 12 punti per porre…
I leader europei sostengono "con forza" la posizione di Trump sul cessate il fuoco in…
Prezzo dell'oro in caduta dopo aver ritoccato il massimo storico solo lunedì (a 4.382 dollari/oncia).…
"L'indipendenza dell'Europa dipenderà dalla sua capacità di competere in un'economia globale in continua evoluzione. Ma…
"Sostenere i giovani agricoltori significa plasmare l'agricoltura del futuro attraverso la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione,…