I progetti realizzati nel territorio di sviluppo avanzato della Capitale dell’Artico nella Regione di Murmansk hanno attirato investimenti per 268 miliardi di rubli (2,8 miliardi di dollari). Lo ha dichiarato il Ministro per lo Sviluppo dell’Estremo Oriente e dell’Artico Alexey Chekunkov. E lo riporta l’agenzia russa Tass. “Sono stati attratti investimenti per 268 miliardi di rubli in otto progetti nel territorio di sviluppo avanzato della Capitale dell’Artico”, ha dichiarato.
“I progetti organizzano più di 4.600 posti di lavoro”, ha aggiunto, aggiungendo che i residenti della zona artica hanno realizzato 268 progetti. Hanno attirato 237 miliardi di rubli (2,6 miliardi di dollari) e creeranno 8.200 posti di lavoro. “La Regione di Murmansk è in testa per numero di imprese residenti nella Zona Artica, dove sono state avviate 37 nuove imprese”, ha aggiunto il ministro.
La Regione di Murmansk offre alla capitale degli imprenditori residenti nell’Artico i seguenti incentivi: premi assicurativi per i nuovi posti di lavoro creati – 7,6% per 10 anni, imposta sul reddito – 5% invece del 20% per i primi cinque anni e 12% per i cinque anni successivi, esenzione dall’imposta sugli immobili per i primi cinque anni e dall’imposta fondiaria per tre anni.
Vola l'export italiano a luglio, trainato dal commercio verso gli Stati Uniti, che registra un…
Si è svolto al Mimit l’incontro tecnico sulle manifestazioni d'interesse pervenute a seguito della consultazione…
"La Russia sta intensificando la guerra, non ponendovi fine, come dimostrano le recenti violazioni dello…
La crescita della produzione industriale e delle vendite al dettaglio in Cina ha subito un…
"FAI–Conftrasporto è da sempre sostenitrice di soluzioni che riducano l’impatto ambientale del trasporto, purché inserite…
Jerome Powell "deve tagliare i tassi di interesse ora e più di quanto avesse in…