Nel secondo trimestre del 2022, le immatricolazioni di veicoli elettrici a batteria (BEV) nell’UE sono cresciute dell’11,1%, raggiungendo 233.413 auto vendute. Tra i mercati chiave della regione, Spagna e Francia hanno contribuito alla performance positiva dei BEV, registrando aumenti a due cifre (rispettivamente +22,0% e +18,6%). L’Italia, invece, ha registrato una perdita sostanziale (-19,6%), mentre la Germania ha registrato una leggera decrescita (-0,5%).
I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) hanno ampliato la loro quota di mercato nel periodo, nonostante un calo a due cifre delle unità vendute (-12,5% a 206.501 auto). Ad eccezione della Spagna (+11,3%), tutti i principali mercati hanno registrato un calo delle vendite di PHEV: Francia (-17,4%), Germania (-16,9%) e Italia (-6,9%).
(Segue)
Quando si dice il valore della stabilità. Dall'assemblea nazionale di Confartigianato parte un allarme da…
Nel 2023 il Consorzio nazionale imballaggi ha generato in Italia un giro d’affari da oltre…
Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato la fase di scoping prevista dalla…
Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali la sospensione delle attività produttive dal 2 al 17…
Prosegue il progetto del tunnel sotto lo Stretto di Gibilterra, che collega il Marocco alla…
L'economia statunitense è cresciuta del 2,8% annualizzato nel terzo trimestre del 2024, come nella stima…