Il Green Deal europeo va verso “una sorta di suicidio assistito, è molto più saggio lavorare insieme ai fabbricanti asiatici”. Così Alfredo Altavilla, special advisor per l’Europa di Byd. “L’unica strada che abbiamo in Europa per continuare ad avere una nostra competitività, vede la collaborazione proprio con la Cina che è molto avanti sia sullo sviluppo elettrico che sulla guida autonoma”, aggiunge. Come riporta il Corriere della Sera, Altavilla sostiene che “andare contro il mercato si è perdenti per definizione, il settore automotive ha bisogno di una regolamentazione più intelligente. Se il nemico non possiamo batterlo è meglio allearsi con lui, questa è la risposta più saggia per l’industria europea”.
"Il piano è di avere" l'adozione da parte di Parlamento europeo e Consiglio dell'Unione europea…
"Siamo in contatto con il governo danese" rispetto alla questione della Groenlandia. "L'Ue resta fedele…
A dicembre 2024, i prezzi alla produzione dell’industria aumentano dello 0,6% su base mensile e…
Finisce il mese di gennaio, ma poco cambia: il 2025 è iniziato all’insegna della pioggia…
“Abbiamo un modello di intervento che ha coniugato rischio e rendimento all'impatto. Noi dobbiamo sempre…
Giovedì 30 gennaio ARPAT ha effettuato i campionamenti nell’area dove, nella tarda serata di martedì…