“Per il settore auto serve un piano organico che guardi a tutte le componenti economiche del comparto”. Lo dice il presidente Unrae Michele Crisci, l’associazione delle case produttrici di auto estere. Come riporta Il Sole 24 Ore, l’Unrae ha una posizione chiara sul tema della elettrificazione e della decarbonizzazione. “Il Green deal non è responsabile del calo di produzione in Europa”, spiega dice Crisci che disapprova il meccanismo delle multe che dovrebbe scattare da gennaio 2025 per l’entrata in vigore del regolamento che abbassa i target di emissioni per le case produttrici europee. “Non basta intervenire solo sulla produzione, però, mercato e produzione devono proseguire insieme anche per attrarre investitori”, sottolinea. In tre mesi, ricorda Crisci, “siamo passati dal piano da 5 miliardi triennale a una prospettiva di zero incentivi”.
"Siamo chiari: un cambio di regime non fa parte della posizione concordata dell'Ue. Ciò che…
La Commissione europea ha approvato, ai sensi del Regolamento Ue sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo…
"Nel 2023 i rifiuti urbani prodotti, in lieve aumento rispetto all’anno precedente (+0,7 per cento),…
"Le fonti rinnovabili hanno coperto il 55,9% della domanda elettrica (era il 52,8% a maggio…
"Secondo i dati di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, a…
"Nel 2023, con un tasso di motorizzazione pari a 694,0 autovetture ogni mille abitanti, l’Italia…