La casa automobilistica sudcoreana Hyundai prevede di effettuare nel Paese un investimento record di circa 16,1 miliardi di euro nel 2025 per aumentare la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuovi prodotti, incentrati sulla guida autonoma e persino sull’intelligenza artificiale. La decisione di “effettuare il più grande investimento (24,3 trilioni di won) in Corea del Sud quest’anno” nasce dalla convinzione che investimenti continui e stabili siano essenziali per superare le crisi e garantire i futuri motori di crescita in un periodo sempre più incerto”, ha affermato il gruppo in una nota.
Secondo Hyundai, circa 11,5 trilioni di won (7,6 miliardi di euro) di questa somma saranno destinati alla ricerca e allo sviluppo per realizzare prodotti di prossima generazione e tecnologie basate sull’idrogeno.
L’azienda investirà inoltre 12 trilioni di won (7,9 miliardi di euro) in vari investimenti volti ad aumentare la produzione di veicoli elettrici e a lavorare alla creazione di nuovi modelli.
(AFP)
Il sistema Starlink "è un tipo di connettività che può servire sia a chi si…
Nel 2023 la temperatura media superficiale del mare intorno alla Spagna è stata la più…
"E Soros viene sconfitto", scrive su X Elon Musk, ripostando una frase della conferenza stampa…
In tre ore di contraddittorio con la stampa parlamentare italiana, Giorgia Meloni non ha risposto…
Nell'infografica INTERATTIVA di GEA, l'andamento dell'inflazione nell'area Ocse e nei Paesi del G7. Secondo l'Ocse,…
Stati Uniti al centro della conferenza stampa annuale di Giorgia Meloni con i giornalisti parlamentari:…