La riunione del Tavolo Automotive si terrà martedì 11 marzo 2025 alle ore 11.00, posticipata rispetto alla data inizialmente prevista del 5 marzo. Il rinvio è stato deciso per consentire un’analisi approfondita del documento europeo sull’automotive, la cui pubblicazione è attesa proprio nei giorni della precedente convocazione.
Il tavolo – fa sapere il ministero in una nota – affronterà le tematiche inerenti al processo di riforma delle politiche europee nel settore, di cui l’Italia è protagonista, e le politiche industriali nazionali, con le misure finanziarie predisposte per la componentistica, anche in conseguenza della conclusione del Tavolo Stellantis. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti delle imprese del settore, delle organizzazioni della filiera e dei sindacati.
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…
Nel 2024 il valore complessivo degli appalti di importo pari o superiore a 40.000 euro…