“La Germania come sede produttiva non è più competitiva a livello internazionale, come dimostrano tutte le classifiche internazionali e le indagini sui dati. I prezzi del gas sono tre volte più alti che in Cina e persino cinque volte più alti che negli Usa. Anche i prezzi dell’elettricità in Germania sono attualmente fino a tre volte più alti che negli Usa o in Cina. Questo è un enorme svantaggio competitivo. La riforma delle tariffe di rete può essere solo un inizio”. Così Hildegard Müller, presidente dell’Associazione dell’industria automobilistica tedesca (VDA), chiedendo “cambiamenti e riforme strutturali” a Berlino e Bruxelles: “Per aumentare la produzione di elettricità abbiamo bisogno di partnership energetiche internazionali e di un mercato della capacità aperto a tutte le tecnologie. L’elettricità deve diventare più economica anche per i consumatori. Bisogna garantire che la ricarica dei veicoli sia più economica del rifornimento di carburante”, ha chiesto Müller, sottolineando che “l’idrogeno avrà un ruolo decisivo in futuro”.
Continua il lavoro del governo per il rilancio del comparto moda, un "asset strategico per…
"Dopo le prime uscite del presidente americano, Donald Trump, come la dichiarazione di emergenza energetica…
Il presidente americano Donald Trump, ha detto che chiederà all'Opec di abbassare i prezzi del…
Photo credit: Sito Quirinale Il compito di Josè Raul Mulino Quintero non è certamente…
L'indice Pmi manifatturiero degli Usa è salito a 50,1 a gennaio da 49,4 a dicembre,…
La Commissione europea è pronta ad ascoltare le istanze dell’industria dell’auto, “ sulla base delle…