Stellantis chiude il terzo trimestre dell’anno con il 17,6% di quota nei mercati EU29 e mantiene la sua posizione al secondo posto della classifica europea. I brand Dodge e Jeep hanno raggiunto ottimi risultati, aumentando le loro vendite rispetto allo scorso anno. Il Gruppo è numero 1 in Francia, Italia e Portogallo, sia a settembre che sul totale anno.
“Nonostante le continue sfide nel mercato europeo, Stellantis conferma la resilienza e l’impegno nei confronti della sua strategia di lungo termine. Anche se le vendite del settore sono calate ovunque nei mesi scorsi, la grande performance dei marchi di Stellantis nei diversi paesi sottolinea la propria capacità di gestire le difficili condizioni di mercato”, scrive il Gruppo in una nota.
Stellantis ha mantenuto il 30% del mercato sul totale anno in Francia e oltre il 31% in Italia, con 5 modelli fra le 10 vetture più vendute in entrambi i paesi. In Francia, i modelli più venduti includono Peugeot 208, 308, 2008, 3008, e Citroën C3, mentre in Italia figurano Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Citroën C3, Peugeot 208 e Jeep Avenger, che è anche il SUV più venduto. In Germania, le vendite sono cresciute di oltre il 9%, con diversi brand che hanno registrato incrementi a due cifre e hanno permesso di mantenere la quota di mercato intorno al 14%. Anche Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Irlanda, Romania e Slovenia hanno registrato significativi aumenti di vendite.
(Segue)
Mercoledì la Commissione europea deve presentare la tabella di marcia di bilancio dell'Unione europea per…
Con un'improvvisa giravolta, a cui ha abituato il mondo nei primi mesi di mandato, Donald…
"La battaglia dell’Ucraina è una battaglia di civiltà che riguarda tutti noi. Il cibo è…
Si è chiusa a Roma la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina 2025, una due giorni…
Il Drewry World Container Index, che monitora i prezzi del trasporto marittimo globale, è sceso…
La difesa è un tema non rinviabile, eppure c'è un 'però' nelle riflessioni di Giancarlo…