“Difficile stabilire i reali pesi dal punto di vista del consenso negli organi rappresentativi dell’Europa. La Germania può esercitare un ruolo di indirizzo, ma l’obiettivo è arrivare a un convincimento di carattere generale e chiarire che esistono più alternative. La tecnologia e il progresso evidenziano che i carburanti ecologici e i carburanti sintetici possono garantire un’ottima capacità di abbattimento delle emissioni. Ci sono, dunque, più soluzioni per assicurare la famosa neutralità tecnologica. Dobbiamo perciò riservarci tutte le strade possibili per un modello sostenibile in grado di ridurre le emissioni di C02”. Così Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci sull’elettrificazione del parco auto imposto dall’Europa. A Il Corriere della Sera aggiunge: “In Italia abbiamo il parco auto circolante più vecchio d’Europa con 3,5 milioni di auto Euro 0. È inimmaginabile che così tanti italiani siano in grado di cambiare auto e acquistarne, addirittura, una elettrica senza un percorso graduale, perché si tratta di persone che non hanno le risorse per comprare un’auto nuova”.
Come riferisce il sito 'Le Desk' riprendendo un annuncio del quotidiano Telquel, il Marocco lancerà…
Acli Terra si è riunita a livello nazionale con la Commissione Lagune d'Italia con l'obiettivo…
Nel 2023, i porti marittimi dell'Unione europea hanno gestito circa 3,4 miliardi di tonnellate di…
"Sì, confermo" che a dicembre arriverà l'approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di…
“Alis dà orgogliosamente il benvenuto a Gse Italia, parte di Gse Group, il player di…
“La mobilità sostenibile e la sicurezza stradale sono temi fortemente attenzionali dal Cnel e in…