Le vendite di Renault crescono del 9% nel 2023 rispetto al 2022, dopo quattro anni consecutivi di calo, secondo i dati pubblicati mercoledì dalla società. Il gruppo ha venduto 2,23 milioni di veicoli nel suo esercizio annuale e ha dichiarato di essere “sulla strada del successo con tre dei suoi marchi in forte crescita”.
Renault, da sola, è il “marchio francese più venduto al mondo”, secondo quanto scrive la società, che ha aumentato le vendite del 9,4% a 1.548.748 veicoli dopo un calo del 14,6% delle vendite nel 2022.
Il marchio Renault si è comportato particolarmente bene in Europa, dove i volumi sono aumentati del 19,3%, mentre il mercato nel suo complesso è cresciuto del 13,9%. Di conseguenza, Renault ha conquistato il secondo posto in Europa in termini di quota di mercato, dopo essersi classificata quinta nel 2022.
(segue)
(AFP)
Mercoledì la Commissione europea deve presentare la tabella di marcia di bilancio dell'Unione europea per…
Con un'improvvisa giravolta, a cui ha abituato il mondo nei primi mesi di mandato, Donald…
"La battaglia dell’Ucraina è una battaglia di civiltà che riguarda tutti noi. Il cibo è…
Si è chiusa a Roma la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina 2025, una due giorni…
Il Drewry World Container Index, che monitora i prezzi del trasporto marittimo globale, è sceso…
La difesa è un tema non rinviabile, eppure c'è un 'però' nelle riflessioni di Giancarlo…