“Plauso al presidente Gusmeroli per la proposta di prorogare il termine ultimo del rientro nel mercato tutelato”. Lo afferma Consumerismo No Profit, commentando le richieste presentate oggi dal presidente della commissione Attività produttive.
“Si tratta di una decisione politica sensata a tutela dei consumatori e contro le resistenze degli operatori energetici – afferma il presidente Luigi Gabriele – Solo la settimana scorsa assieme ad Adiconsum Sardegna avevamo proposto una proroga del mercato tutelato ad Arera e Parlamento perché, analizzato quando sta accadendo, ci siamo resi conto i consumatori non avrebbero mai avuto il tempo utile per essere adeguatamente informati e compiere scelte consapevoli, tanto più alla luce della tardiva e pressoché inutile attività di comunicazione messa in campo da Arera attraverso Acquirente Unico”.
“Consegneremo ora a Gusmeroli le oltre 30.000 firme raccolte fino ad ora per chiedere la reintroduzione del prezzo unitario di luce e gas, altro tassello fondamentale per la corretta informazione dei consumatori circa la spesa in bolletta” – conclude Gabriele.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…