Nel chiedere un nuovo “gesto” per quanto riguarda il diesel, il presidente Emmanuel Macron ha fatto pressione sui grandi produttori e distributori invitandoli a “mostrare uno spirito di responsabilità”, prendendo di mira TotalEnergies, che di recente ha fatto balenare nuovi sconti alla pompa. “Spero che il dialogo possa essere finalizzato tra il ministero e le aziende interessate, come è stato fatto l’anno scorso sui carburanti con sconti alla pompa concessi da aziende come Total”, ha dichiarato Macron dal mercato all’ingrosso di Rungis.
Il presidente stava facendo la sua prima uscita a contatto con i suoi concittadini dopo il lancio della riforma delle pensioni all’inizio dell’anno. “Possiamo anche avere dei gesti da rifare”, ha aggiunto Macron. “Conosco lo spirito di responsabilità dei nostri grandi produttori e rivenditori e penso che sia importante in un momento in cui dobbiamo accompagnare i nostri connazionali”, ha sottolineato.
(AFP)
A gennaio l'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti è aumentato dello 0,2% su…
"L’ordine internazionale, fondato su regole e diritti, è 'sull’orlo della distruzione'. Temo dobbiamo dirlo chiaramente:…
"Abbiamo capito che nell'era di grandi potenze la nostra libertà non è un valore che…
"La nostra priorità è quella di rafforzare l'Europa dentro la Nato, costruendo appunto tecnologie di…
Un consumo moderato di vino, integrato nella dieta mediterranea, sarebbe associato a una significativa riduzione…
"Voglio essere chiara sul fatto che la Presidente non ha detto che ci sarà una…