Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), presieduto da Giovanni Gorno Tempini, su proposta dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Dario Scannapieco, ha deliberato operazioni per un valore complessivo di oltre 2,6 miliardi di euro a favore di infrastrutture strategiche, imprese italiane, Enti locali e Cooperazione internazionale. A testimonianza dell’attenzione dedicata al territorio, il CdA odierno si è svolto per la quinta volta nella storia di Cassa Depositi e Prestiti fuori dagli uffici centrali del Gruppo a Roma, con gli organi sociali riuniti a Cagliari, presso la sede della Fondazione di Sardegna.
In linea con gli obiettivi definiti dal Piano Strategico 2025-2027, il Consiglio ha disposto interventi finalizzati ad agevolare l’accesso al credito di PMI e Mid-Cap attive sul mercato nazionale. Sono state inoltre deliberate nuove iniziative volte a favorire il supporto agli investimenti in infrastrutture chiave per il Paese, nonché a progetti di realtà aziendali che puntano all’innovazione e all’espansione sui mercati.
Agevolato dalla condizione geopolitca internazionale e sospinto dalle scelte di alcuni fondi, il prezzo dell'oro…
Il Presidente americano Donald Trump avrà oggi una conversazione telefonica con il Presidente russo Vladimir…
Continua anche nel pomeriggio la risalita del prezzo del gas. Al Ttf di Amsterdam i…
"Oggi affrontiamo una guerra continua e invisibile, al di là di quelle invece più tradizionali…
L'Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) è "profondamente preoccupata" per la potenziale significativa interruzione…
Dalla miseria non si esce "con gli slogan" e l'obiettivo Fame Zero dell'Agenda 2030 dell'Onu…