Nel suo viaggio in programma domani a Pechino insieme al presidente francese, Emmanuel Macron, la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, parteciperà in mattinata a un incontro con la Camera di Commercio dell’Ue in Cina, prima di un confronto con il primo ministro cinese, Li Qiang. A seguito del vertice trilaterale nel pomeriggio con Macron e il presidente cinese, Xi Jinping, la presidente von der Leyen sarà impegnata in un bilaterale con lo stesso leader cinese. Lo rende noto il portavoce-capo dell’esecutivo comunitario, Eric Mamer, precisando che oggi pomeriggio la presidente von der Leyen si confronterà al telefono con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, “nel contesto della preparazione di questo viaggio” in Cina.
Prezzo dell'oro in caduta dopo aver ritoccato il massimo storico solo lunedì (a 4.382 dollari/oncia).…
"L'indipendenza dell'Europa dipenderà dalla sua capacità di competere in un'economia globale in continua evoluzione. Ma…
"Sostenere i giovani agricoltori significa plasmare l'agricoltura del futuro attraverso la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione,…
Francia e Spagna hanno ribadito il loro sostegno al divieto, previsto per il 2035, di…
"La recente crisi energetica europea ha rivelato una dura verità: la nostra dipendenza dai combustibili…
"I decisori politici devono creare fiducia nella futura domanda di elettricità. In Europa l'elettricità è…