“Gli italiani non hanno scelto un governo composto da pericolosi negazionisti climatici, riteniamo che nel rispetto degli impegni internazionali assunti sulla riduzione delle emissioni climalteranti si debba mantenere un approccio pragmatico e non ideologico. Due principi ci muovono: La sostenibilità ambientale non deve mai essere disgiunta dalla sostenibilità economica e sociale e, una volta definiti i targeti di riduzione delle emissioni deve essere assicurata neutralità tecnologica. Per garantire il raggiungimento di questi target abbiamo già messo in campo azioni che vanno dal decreto sulle Cer, la semplificazione per le installazioni degli impianti da fonti rinnovabili, sulla crisi idrica stiamo attivando una cabina di regia per prevenire il fenomeno prima che deflagri”. Così la premier, Giorgia Meloni, rispondendo al Question Time alla Camera.
"E' fondamentale recuperare il rapporto euro-atlantico". Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica italiana, Sergio…
"Il ruolo del Consiglio europeo è cruciale in questo momento in cui la comunità internazionale…
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…