“Ho ascoltato Séjourné e dalle sue parole si capisce che siamo in un momento decisivo, così come è emerso già nella decisione che è stata assunta ieri dal Consiglio Ambiente, la piena condivisione dei leader politici. Il Financial Times di oggi scrive che ‘L’Italia ha avuto un ruolo spropositato’, perché nel Consiglio Ambiente è passata la posizione che l’Italia ha espresso, condivisa la nostra grande maggioranza dei paesi europei. Una posizione importante perché è finalmente pragmatica,
flessibile, realistica e basata sul principio della neutralità tecnologica”. Così il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, intervenendo al Forum Trilaterale di Confindustria in corso a Roma.
“Sono state infatti accolte tutte le nostre richieste principali – sottolinea Urso -, è stata innalzata dal 3 al 5% la possibilità di ricorso a crediti internazionali, è stata introdotta la possibilità di rivedere il regolamento su clima ogni due anni e per la e per la prima volta sono menzionati in maniera esplicita i biocarburanti”.
(Segue)
"Carenze diffuse nella gestione delle emissioni e dei rischi fisici, nella pianificazione della transizione e…
“Ci siamo. Anzi. Ghe sem, come si dice da queste parti. Come Lombardia abbiamo fortemente…
“Noi raccogliamo quest'anno un po' più dell'anno scorso, circa 190.000 tonnellate di olio minerale usato…
“Come RenOils, solo lo scorso anno abbiamo raccolto in autonomia quasi 60.000 tonnellate di olio…
“Edison Next è un insieme di persone e competenze dedicate alla transizione energetica e alla…
Roberta Zerbi è stata nominata Chief Executive Officer del marchio Lancia, con effetto immediato. Riporterà…