“Ho ascoltato Séjourné e dalle sue parole si capisce che siamo in un momento decisivo, così come è emerso già nella decisione che è stata assunta ieri dal Consiglio Ambiente, la piena condivisione dei leader politici. Il Financial Times di oggi scrive che ‘L’Italia ha avuto un ruolo spropositato’, perché nel Consiglio Ambiente è passata la posizione che l’Italia ha espresso, condivisa la nostra grande maggioranza dei paesi europei. Una posizione importante perché è finalmente pragmatica,
flessibile, realistica e basata sul principio della neutralità tecnologica”. Così il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, intervenendo al Forum Trilaterale di Confindustria in corso a Roma.
“Sono state infatti accolte tutte le nostre richieste principali – sottolinea Urso -, è stata innalzata dal 3 al 5% la possibilità di ricorso a crediti internazionali, è stata introdotta la possibilità di rivedere il regolamento su clima ogni due anni e per la e per la prima volta sono menzionati in maniera esplicita i biocarburanti”.
(Segue)
"Grazie all'Italia siamo riusciti a promuovere un'azione che ha modificato nettamente l'approccio al Mercosur, ma…
Nella settimana dal 2 all'8 febbraio, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente e della…
"adesso dipendiamo dell'America per i facilitatori strategici, ad esempio sistemi satellitari o di rifornimento in…
"Dopo quattro anni in cui la Russia non dà segno di voler terminare la guerra…
"La Direttiva alluvione è uno strumento fondamentale per la gestione del rischio delle alluvioni e…
Firmato oggi a Bruxelles un accordo di collaborazione tra il Consorzio europeo EAGLES – composto…