Durante il Black Friday, “sulla base delle ricerche di mercato più autorevoli (non solo quella di Confcommercio), consideriamo coinvolto il 40% dei 48 milioni di italiani adulti: pertanto 19,2 milioni di italiani hanno (avrebbero) acquistato spendendo a testa tra 220 e 230 euro. La metà dei suddetti acquisti sarebbero anticipazioni di spese natalizie (soprattutto regali in senso proprio). Nonostante l’effetto ‘sostituzione’, una buona black week è di ottimo auspicio per i consumi complessivi di dicembre”. E’ quanto si legge nel report ‘Natale 2023 senza pessimismo (ma con incertezza)’, a cura di Mariano Bella, direttore ufficio studi di Confcommercio.
Che coincidenza. Il governo tedesco stoppa un carico di Gnl proveniente dalla Russia e Gazprom…
La presidenza della Cop29 è stata incaricata di ospitare il Baku Climate and Peace Action…
“Mentre Salvini straparla di qualsiasi argomento, perfino sui satelliti di Musk e sulla giornata della…
Non si placa lo scontro a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Questa volta,…
A seguito dell'appello degli esperti internazionali, 800 residenti in 35 diversi paesi, le associazioni regionali…
"Grazie a Manfred Weber e agli amici della CSU per il proficuo incontro di oggi…