Coca-Cola Bottlers Japan Inc. ha annunciato oggi delle revisioni dei prezzi per le principali categorie di prodotti, in vigore per le spedizioni a partire dal 1° ottobre 2025. “I costi per lo svolgimento delle attività commerciali hanno continuato ad aumentare sullo sfondo di un periodo prolungato di prezzi elevati delle materie prime e dell’energia, insieme alle fluttuazioni dei tassi di cambio”, si legge in una nota.
In queste circostanze, “abbiamo compiuto il massimo sforzo nelle nostre attività commerciali per migliorare la produzione e l’efficienza operativa, nonché ridurre i costi. Nonostante tali sforzi, le condizioni di mercato rendono difficile continuare ad assorbire l’impatto dell’aumento dei costi con i soli sforzi aziendali”, prosegue il comunicato. “In risposta a questa situazione, abbiamo deciso di attuare un’ulteriore revisione dei prezzi per le principali categorie di prodotti”.
I prezzi al dettaglio consigliati dal produttore saranno rivisti di +20-30 yen per i prodotti a base di caffè e di +20 yen per gli altri prodotti. A livello percentuale “i prezzi al dettaglio consigliati dal produttore saranno rivisti dal +4,8 al 23%”.
"La crescente incertezza" e i "dazi doganali" peseranno sulla crescita dell'eurozona quest'anno. Lo segnala il…
Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha incontrato oggi a…
Continua il calo di Tesla in Europa. Nonostante lo slancio positivo della diffusione dei veicoli…
Secondo l'ultima analisi di Jato Dynamics, in Europa a marzo sono stati immatricolati complessivamente 240.891…
"Grazie per avermi riportato in Piazza San Pietro": queste sono le parole di papa Francesco…
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato stamane in visita a Santa Marta,…