“Chiediamo all’Europa di agire subito e senza infingimenti per restituire competitività alle imprese. Chiediamo: l’immediata sospensione delle regole del Green Deal che hanno portato al collasso il settore delle auto. Chiediamo di realizzare un immediato shock di deregulation che liberi da lacci e lacciuoli le imprese, l’introduzione del principio del Buy European speculare al Buy American e la preferenza in ogni appalto pubblico del Made in Europe e chiediamo che siano finalizzati accordi di libero scambio con altre aree del mondo per mercati alternativi. Chiediamo di fare subito la politica industriale europea come delineata nei documenti sulla revisione Cbam, la semplificazione burocratica”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rispondendo al QT del Senato.
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…
Nel 2024 il valore complessivo degli appalti di importo pari o superiore a 40.000 euro…