“Cosa è più semplice da realizzare tra quotazione e privatizzazione? Probabilmente la quotazione, ma è più complessa”. Lo dice il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, a Berlino, a margine della presentazione del nuovo Frecciarossa1000 di Trenitalia, alla biennale ‘InnoTrans’. “Bisogna capire anche le valutazioni, che non dipendono dal Mit ma dal sistema-Paese e dai mercati – spiega -. Ci sono molte soluzioni, bisogna capire qual è quella più opportuna per garantire il controllo pubblico del sistema ferroviario nazionale e riuscire ad avere accesso a capitali a basso costo” perché “sicuramente il governo e l’amministrazione pubblica gestiranno sia le linee di indirizzo sia la governance dell’azienda”. (Segue)
Conciliare due posizioni, attualmente, molto distanti, per arrivare a una pace "giusta e duratura" in…
"Oggi mi trovo a Washington con Volodymyr Zelensky e i leader europei. Insieme incontreremo il…
I mercati azionari europei hanno chiuso in cautela, in vista dell'incontro tra il presidente ucraino…
"Siamo felici che sulle garanzie di sicurezza si parta da una proposta che è stata…
Quella di oggi "è una giornata importante perché finalmente si aprono degli spiragli di dialogo"…
A giugno le esportazioni europee verso gli Stati Uniti sono diminuite del 10,3% rispetto allo…