Il consumo di gas tedesco nella prima settimana del 2023 è stato in media di 2,45 TWh/g, in calo del 38% rispetto alla media della settimana 2018-2021, ha affermato la Bundesnetzagentur – il regolatore tedesco – nel suo aggiornamento settimanale del mercato, secondo quanto riporta S&P Global Commodity Insights. Nella prima settimana dell’anno i consumi delle famiglie e delle piccole imprese commerciali sono rimasti ben al di sotto degli anni precedenti a causa della mancanza di domanda di riscaldamento: il consumo medio è stato di soli 1,2 TWh/gg, in calo del 42% rispetto alla media 2018-2021 e del 6% in meno settimana su settimana.
La domanda del settore industriale ed energetico è invece stata pari a 1.245 TWh/gg, in calo del 34% rispetto alla media 2018-21, ma in aumento del 27% su base settimanale con la ripresa dell’attività industriale dopo le vacanze di fine anno.
"Fermo restando il phase-out del carbone sul continente, il Governo ha il dovere di valutare…
“Con questo decreto diamo al settore vitivinicolo un quadro normativo chiaro per poter produrre i…
La Russia sta portando avanti il suo piano di conquistare quattro regioni ucraine di cui…
"Per quanto riguarda il ritiro dal Donbass: non è una novità che la Russia lo…
“Dopo 12 pacchetti di aiuti militari inviati all’Ucraina, togliere l’aggettivo ‘militare’ dal titolo dell’ultimo decreto,…
"La sentenza contraria della Corte Costituzionale ha vanificato lo sforzo del ministro delle Infrastrutture e…