“Cassa Depositi e Prestiti pone grande attenzione alla dimensione della mobilità sostenibile con due
assi principali di intervento: è finanziatore di imprese e infrastrutture ed offre advisory e consulenza alla pubblica amministrazione, per assisterla nella messa a terra dei progetti”. Lo ha detto Isabella Falautano, responsabile della Sostenibilità Cdp, alla maratona #OnePeopleOnePlanet per la Giornata Mondiale della Terra. “Come finanziatore di imprese, Cdp promuove, in complementarità con altri
operatori, progetti di mobilità sostenibile del settore privato – aggiunge -. Come partner della Pa, Cdp offre invece sostegno alle amministrazioni con attività di advisory per la programmazione, progettazione e costruzione di progetti relativi allo sviluppo del trasporto pubblico locale e della mobilità sostenibile. In questo modo sta già sostenendo progetti in diverse città (tra cui Bologna, Firenze, Genova, Perugia, Napoli, Taranto, Bari) per realizzare tranvie, busvie e filovie. Progetti con un valore complessivo di oltre 2,5 miliardi, coperti per 1,7 miliardi da fondi Pnrr”, conclude.
Serve "una adeguata sensibilizzazione su tematiche tanto rilevanti quanto spesso relegati ai margini del dibattito…
"È un triste paradosso che proprio mentre crescono le conoscenze, le risorse e le potenzialità…
"La vera sfida è produrre l'energia a un costo inferiore". Lo ha detto il ministro…
È stato inviato alla Commissione europea e al Parlamento italiano il Documento Programmatico di Bilancio…
Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha dichiarato di aspettarsi…
Il fornitore francese di componenti automobilistici OPmobility (ex Plastic Omnium) ha annunciato giovedì di aver…