“Noi stiamo discutendo, in questo momento, di un progetto rapido semplice, nulla di particolarmente complesso, di informazione distribuita. Per capirci, una cosa tipo pubblicità e progresso, per dare l’idea del format. Abbiamo due grandi settori su cui è necessario far passare dei messaggi: uno è l’acqua, perché tutti sono al corrente di quello che sta succedendo con la siccità, e l’altro è ovviamente l’energia”. Lo dice il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo all’evento di Enea ‘Azioni per la riduzione del fabbisogno nazionale di gas nel settore residenziale’. “Le due cose, peraltro, si parlano – spiega -. La siccità, oltre ai problemi che ci ha creato, ce ne ha fatti altri perché non si raffreddano alcune centrali termoelettriche, l’idroelettrico, non essendo di acqua, produce di meno”. Quindi “è un’azione combinata quella che dobbiamo fare, stiamo pensando di costruire una serie di messaggi che che danno suggerimenti di comportamento, di sobrietà nell’uso delle risorse e questo lo stiamo discutendo fra diversi ministeri: penso che sarà fondamentale lanciare questi messaggi a breve, visto che fra un po’ ci sarà la pausa estiva poi comincerà il periodo in cui consumi crescono”. (Segue)
Via libera al Documento programmatico di bilancio (Dpb) ma non ancora al ddl Bilancio, il…
"Papa Leone ha fatto il miracolo...". Sceglie l'ironia il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, per rispondere…
“Domani, mercoledì 15 ottobre, verrà pubblicato un tutorial con le istruzioni per i cittadini. Non…
"Il senatore Calenda insiste nel dire cose false e ne risponderà. Enel non fa il…
Officina Stellare S.p.A. - società vicentina leader nella progettazione e produzione di sistemi ottici di…
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il presidente del Paraguay,…