Si è svolto a Palazzo Chigi un incontro fra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, il Capo di Gabinetto della Presidenza del Consiglio, Gaetano Caputi e il Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma, Alberto Stancanelli.
La riunione è stata l’occasione per fare il punto su alcune questioni in agenda relative a Roma Capitale: dal prossimo Giubileo (e il tema delle spese correnti) all’Expo 2030, dalla Metro C al tema dei flussi turistici, dalla questione della gestione del debito ai progetti in ambito PNRR. In particolare, sul PNRR è stata discussa la proposta già avanzata dal Sindaco Gualtieri al Ministro Raffaele Fitto nell’ambito del lavoro sul RepowerUe della messa terra di 300 milioni per l’efficientamento energetico di 60 licei della città metropolitana e 300 milioni per la manutenzione straordinaria dell’edilizia residenziale pubblica.
Secondo quanto si apprende, “si è trattato di un incontro positivo e operativo, volto a individuare soluzioni pragmatiche per le questioni di Roma Capitale. C’è grande interesse del Presidente Meloni ad affrontare tutte le tematiche che riguardano la città di Roma in ottica di un miglioramento strutturale della Capitale”.
Mercoledì la Commissione europea deve presentare la tabella di marcia di bilancio dell'Unione europea per…
Con un'improvvisa giravolta, a cui ha abituato il mondo nei primi mesi di mandato, Donald…
"La battaglia dell’Ucraina è una battaglia di civiltà che riguarda tutti noi. Il cibo è…
Si è chiusa a Roma la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina 2025, una due giorni…
Il Drewry World Container Index, che monitora i prezzi del trasporto marittimo globale, è sceso…
La difesa è un tema non rinviabile, eppure c'è un 'però' nelle riflessioni di Giancarlo…