Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con favore la ripresa delle spedizioni di grano dal porto di Odessa durante uno scambio di opinioni con il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky, affermando che “gli sforzi europei” continueranno ad aiutare Kiev a esportare il suo grano, secondo quanto riportato dall’Eliseo. I due leader hanno parlato per telefono per un’ora e mezza. Dalla fortezza di Brégançon (Var), dove sta trascorrendo le vacanze, Emmanuel Macron “ha accolto con favore la partenza dal porto di Odessa di una prima nave che trasportava grano ucraino” e “ha indicato che gli sforzi europei per esportare il grano ucraino via terra e via fiume continueranno nel quadro dei corridoi di solidarietà”, ha dichiarato una fonte dell’Eliseo.
(AFP)
Nel mese di aprile la produzione di acciaio, pari a 1,8 milioni di tonnellate, è…
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…