Si è tenuto a Palazzo Piacentini il tavolo di crisi sulla Fondazione Santa Lucia IRCCS-Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. All’incontro, presieduto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e dal sottosegretario con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto, hanno partecipato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, i vertici della Fondazione Santa Lucia, le segreterie confederali e di categoria nazionali e territoriali di Cgil, Cisl, Cisl Funzione Pubblica, Uil, Uil Fpl, Ugl e Cimop.
L’IRCCS Santa Lucia di Roma è una struttura ospedaliera privata d’eccellenza, convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale, che offre prestazioni nel settore della neuroriabilitazione e della ricerca nelle neuroscienze e occupa circa 800 lavoratori.
L’incontro odierno ha avuto l’obiettivo di approfondire, con tutti i soggetti a vario titolo interessati e coinvolti, le possibili soluzioni mirate a garantire la continuità dei servizi offerti, salvaguardando le professionalità e i posti di lavoro.
(Segue)
Il 2026 si apre nel segno dell'urgenza per l’industria dell'auto italiana. Il tavolo nazionale convocato…
Il dollaro risale la china dopo sessioni burrascose e i metalli preziosi ritracciano pesantemente dai…
Secondo il ministro dell'Energia Denys Shmyhal , l'Ucraina ha chiesto la sospensione dell'adesione della Russia…
"Apprendiamo dalla stampa della decisione del Ministro Urso di aver dato mandato ad una trattativa…
"Poiché abbiamo un mix di produzione troppo dipendente dal gas, siamo molto esposti alla volatilità…
"Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha conferito mandato ai Commissari straordinari…