Categories: EconomiaBreaking News

Imprese, per Brand Finance è Enel il marchio più forte tra le utility italiane

Enel si conferma al vertice della classifica italiana di Brand Finance per la forza del marchio tra le utility. Con un rating AAA+, è la società più attrattiva per i consumatori italiani, seguita da Eni con Plenitude (AAA). L’indagine, condotta nel novembre 2024 su un campione rappresentativo della popolazione adulta, evidenzia la leadership di Enel sia in termini di familiarità che di considerazione d’acquisto. A livello mondiale, Enel si posiziona come terza utility per valore del marchio (10,7 miliardi di dollari), dopo la cinese State Grid e la francese EDF. Il rafforzamento del brand è attribuito anche alla gestione dell’amministratore delegato Flavio Cattaneo, considerato tra i cinque migliori CEO del settore a livello mondiale. Completano la classifica nazionale Edison, Hera, A2a, Sorgenia e Iren. Mentre i marchi storici come Iren, A2a ed Hera mostrano segnali di crescita, Plenitude e Sorgenia appaiono in una fase di consolidamento.

redazione

Recent Posts

Auto, von der Leyen vede Elkann: Piano per e-car e potenziamento batterie

"Buon incontro con John Elkann di Stellantis e Ferrari. La crescita del mercato dei veicoli…

2 giorni ago

Dazi, martedì incontro Carney-Trump a Washington

Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che martedì si recherà a Washington per…

2 giorni ago

Nucleare, via libera al ddl Pichetto. Il ministro: “Guardiamo al futuro con realismo”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in via definitiva, il Ddl Pichetto in materia di…

2 giorni ago

Media, Cavedagna (Fdi): Lavorare per trasparenza piattaforme online

"Bisogna fare un lavoro importante, non solo sui social network, ovviamente, ma anche su tutte…

2 giorni ago

Media, Pedullà (M5S): Servono piattaforme europee contro fake news

"L'Europa ha fatto già tanto, ma i risultati non sono quelli sperati dal punto di…

2 giorni ago

Editoria, Viola (Ue): Europa deve essere pronta alla sfida del cambiamento

"L'industria culturale è una delle più grandi industrie d'Europa. Forse le persone non lo sanno,…

2 giorni ago