Pirelli si conferma anche quest’anno tra le migliori aziende a livello globale in sostenibilità ottenendo la qualifica di “Top 1%”, il massimo riconoscimento nell’ambito del Sustainability Yearbook 2023 pubblicato da S&P Global dopo l’esame del profilo di sostenibilità di oltre 13.000 aziende. Il risultato segue il punteggio registrato da Pirelli nel Corporate Sustainabilty Assessment 2022 per gli indici Dow Jones Sustainability di S&P Global, dove l’azienda aveva ottenuto il Top Score di 86 punti (rivisto dall’iniziale 85), il massimo nel settore ATX Auto Components degli indici Dow Jones Sustainability World e Europe.
Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati confermati Top ESG Performer nel Sustainability Yearbook 2023. Il riconoscimento premia l’impegno di tutti coloro che lavorano in Pirelli nel trasformare la nostra strategia di sostenibilità in risultati concreti, ponendosi traguardi sempre più sfidanti per massimizzare una creazione di valore sostenibile e condivisa”.
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…
Nel 2024 il valore complessivo degli appalti di importo pari o superiore a 40.000 euro…