Lo scorso mese i prezzi di vendita all’ingrosso sono stati inferiori dello 0,6% rispetto a novembre 2023 in Germania. A ottobre 2024 il tasso di variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente era del -0,8%, e a settembre del -1,6%. Come riporta anche l’Ufficio federale di statistica (Destatis), i prezzi all’ingrosso nel mese di novembre non sono cambiati rispetto al mese precedente.
Il motivo principale del calo complessivo dei prezzi all’ingrosso rispetto allo stesso mese dell’anno scorso è stato il calo dei prezzi dei prodotti petroliferi (-10,9%).
All’opposto, i prezzi all’ingrosso di caffè, tè, cacao e spezie (+25,4%) nonché di minerali non ferrosi, metalli non ferrosi e relativi prodotti semilavorati (+22,7%) sono stati più alti rispetto a novembre 2023 . Lo scorso mese, a livello del commercio all’ingrosso, sono rincarati anche zucchero, dolciumi e prodotti da forno (+10,9%), latte, latticini, uova, oli e grassi da cucina (+6,8%) nonché materiali usati e residui (+ 5,2%).
"E' cambiato l'atteggiamento. Stellantis pone l'Italia al centro del suo sviluppo internazionale, affermando con chiarezza…
Tutti gli stabilimenti italiani di Stellantis "resteranno attivi con un piano per ciascuna fabbrica che…
Dalle bollette al nucleare, alle rinnovabili e agli Ets. Il presidente del Gse, Paolo Arrigoni,…
“E' chiaro che bisogna lavorare sulla diffusione della cultura della sostenibilità, affrontare il problema che…
“Parlo a titolo personale: ritengo che il principale sponsor del nucleare sia la decarbonizzazione, la…
"Invitare attuali gestori di rete a presentare un piano investimenti per consentire una prroroga delle…