Lo scorso mese i prezzi di vendita all’ingrosso sono stati inferiori dello 0,6% rispetto a novembre 2023 in Germania. A ottobre 2024 il tasso di variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente era del -0,8%, e a settembre del -1,6%. Come riporta anche l’Ufficio federale di statistica (Destatis), i prezzi all’ingrosso nel mese di novembre non sono cambiati rispetto al mese precedente.
Il motivo principale del calo complessivo dei prezzi all’ingrosso rispetto allo stesso mese dell’anno scorso è stato il calo dei prezzi dei prodotti petroliferi (-10,9%).
All’opposto, i prezzi all’ingrosso di caffè, tè, cacao e spezie (+25,4%) nonché di minerali non ferrosi, metalli non ferrosi e relativi prodotti semilavorati (+22,7%) sono stati più alti rispetto a novembre 2023 . Lo scorso mese, a livello del commercio all’ingrosso, sono rincarati anche zucchero, dolciumi e prodotti da forno (+10,9%), latte, latticini, uova, oli e grassi da cucina (+6,8%) nonché materiali usati e residui (+ 5,2%).
È stata inaugurata, presso l’Atrio d’Onore di Palazzo Piacentini, la mostra “Mulino Bianco: 50 anni…
2G Italia, filiale italiana di 2G Energy AG rinnova la sua presenza a Ecomondo 2025,…
Scania partecipa a Ecomondo 2025, punto di riferimento per la transizione ecologica e l’innovazione industriale,…
"Mi risulta che il commissario Sefcovic incontrerà la sua controparte cinese, il ministro del Commercio,…
"Sui fondi destinati all’agricoltura è in corso un dibattito su come rivedere la misura. Fino…
Le concentrazioni di anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera hanno registrato il maggiore aumento nel 2024 da…