Il presidente della Federal Reserve Bank di Dallas, Lorie Logan, ha affermato che è troppo presto per prendere in considerazione un taglio dei tassi di interesse, citando i recenti dati di inflazione elevata e i segnali che gli oneri finanziari potrebbero non frenare l’economia tanto quanto si pensava in precedenza. Logan si è detta sempre più preoccupata che il progresso dell’inflazione possa arrestarsi e che la crescita dei prezzi possa non riuscire a raffreddarsi “in modo tempestivo” rispetto al tasso del 2%. “Alla luce di questi rischi, credo che sia troppo presto per pensare a tagliare i tassi di interesse”, ha detto in un discorso preparato per un evento alla Duke University. “Avrò bisogno di vedere risolta l’incertezza su quale percorso economico stiamo seguendo”.
I funzionari della Fed “dovrebbero rimanere pronti a rispondere adeguatamente se l’inflazione smettesse di scendere”, ha aggiunto.
"Oggi siamo a un passo da una situazione molto più complessa, quello che dobbiamo evitare…
"Negli ultimi 80 anni abbiamo beneficiato della sicurezza garantita dall'ombrello Nato, grazie a capacità principalmente,…
Il Consiglio degli esperti economici della Germania prevede che il Pil tedesco ristagnerà nel 2025…
"Siamo tutti in questo momento responsabili. Avvertiamo tutti la responsabilità di un momento così complicato…
L'Europa può preservare i suoi valori attraverso l'innovazione, "attraverso quegli aumenti di produttività che solo…
"Ringrazio la Banca Europea Investimenti per essersi resa disponibile a finanziare specifici interventi di riparazione…