L’inflazione in Russia è stata dello 0,14% nel periodo dal 18 al 24 novembre, secondo quanto riportato dal Servizio federale di statistica russo (Rosstat) e rilanciato dall’agenzia di stampa Tass.. L’inflazione è stata dello 0,11% dall’11 al 17 novembre. I prezzi al consumo in Russia sono aumentati dello 0,4% dall’inizio di novembre e del 5,23% dall’inizio dell’anno. In termini annuali, l’inflazione in Russia era del 6,96% al 13 novembre 2025.
L’aumento dei prezzi nel settore alimentare è stato più evidente per la frutta e i frutti di bosco in scatola per neonati (0,6%), le salsicce affumicate e cotte (0,5%), la carne bovina, le salsicce cotte e il pane (0,3%). I prezzi di frutta e verdura sono aumentati in media dell’1,3%, con un aumento specifico del 5,1% per i cetrioli, del 2,1% per il cavolo bianco, dell’1,5% per le cipolle, dell’1,2% per i cetrioli e dello 0,9% per le patate e le barbabietole. I prezzi hanno perso l’1,9% per la carne di montone, lo 0,5% per lo zucchero semolato, lo 0,4% per il formaggio e il miglio e lo 0,3% per la carne di pollo.
Nel segmento dei beni di prima necessità, l’aumento dei prezzi è stato dello 0,4% per il sapone da toeletta. Tra gli altri prodotti non alimentari, i prezzi sono aumentati dell’1% per gli aspirapolvere elettrici e dello 0,4% per gli shampoo. Il calo dei prezzi è stato dello 0,4% per i televisori. I prezzi del gasolio sono aumentati dello 0,5% e quelli della benzina hanno perso lo 0,3%.
Continua il ribasso del prezzo del gas. Al Ttf di Amsterda, questa mattina, i future…
L'utilizzo dei beni russi immobilizzati per un prestito di riparazione all'Ucraina rischia di aumentare i…
E' debole questa mattina il prezzo del petrolio. Un barile di Brent viene trattato a…
"Snam, il colosso del trasporto del gas italiano, ha rinunciato all'acquisto del 25 per cento…
"Entro dicembre l’Unione europea troverà una soluzione per utilizzare i beni russi congelati per aiutare…
"Per quanto ne sappiamo a Kiev potremmo essere alla fine o magari ancora all'inizio, perché…