A gennaio 2025, i primi dati registravano circa 15 litri di oli raccolti nei primi 20 porti coinvolti. Oggi, grazie all’estensione del progetto a oltre 45 porti, quel numero è più che raddoppiato, segno di un utilizzo continuativo e di una maggiore attenzione da parte degli operatori portuali.
“Q8 Sailing for Change ha preso le mosse in occasione di una iniziativa celebrativa, e si è rapidamente affermato come progetto strutturato e capace di generare valore concreto e duraturo”, dichiara Fabio Curtacci, Direttore Retail & Marketing Q8 Italia. “Il merito va a una rete di collaborazioni che coinvolge porti, realtà associative, partner tecnici come LifeGate e soggetti istituzionali con cui abbiamo costruito un approccio condiviso e operativo. Aver integrato questa attività anche in altri ambiti di impegno del brand, come il Campionato Italiano Beach Soccer e i progetti editoriali legati alle coste italiane, conferma la volontà di Q8 di promuovere iniziative di sistema in grado di produrre ricadute concrete. È una visione che unisce presenza sul territorio, responsabilità e coerenza con i nostri valori”.
(Segue)
Israele "eliminerà" la minaccia delle armi nucleari e dei missili iraniani, ha dichiarato giovedì il…
Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani sta avendo un colloquio telefonico con il segretario…
L’edizione 2025 del Posidonia Green Festival segna un momento importante per la divulgazione ambientale nel…
Il capo del governo marocchino, Aziz Akhannouch, ha inaugurato a Casablanca il nuovo centro di…
Le banche centrali continuano a muoversi con estrema cautela in un contesto globale segnato da…
"Nel caso di Safe, la Commissione ha pienamente rispettato il suo impegno nei confronti del…