La Russia, l’Azerbaigian e l’Iran stanno intensificando gli sforzi per creare un mercato comune delle materie prime con una logistica senza barriere dal Mare di Barents e dal Mar Baltico al Golfo Persico. Lo ha dichiarato il vice primo ministro russo Alexey Overchuk in occasione di un incontro trilaterale tra Azerbaigian, Iran e Russia dedicato alle questioni di cooperazione nel settore dei trasporti, dell’energia e delle dogane. Lo riporta l’agenzia di stampa Tass.
“Abbiamo davanti a noi un lavoro molto interessante volto a creare un mercato comune delle materie prime con una logistica senza barriere e regole e standard armonizzati. Le relazioni forti e in rapido sviluppo tra Russia e Azerbaigian, Russia e Iran, e Iran e Azerbaigian richiedono sforzi coordinati per sviluppare la connettività dei trasporti nella regione e garantire una logistica senza soluzione di continuità dal Mare di Barents e dal Mar Baltico al Golfo Persico”, ha affermato.
Ciò crea le migliori condizioni competitive per i produttori di beni, gli esportatori e gli importatori dei tre paesi, ha aggiunto Overchuk. “Questo è il lavoro che darà alle nostre economie ulteriori opportunità di espansione, creazione di nuovi posti di lavoro, aumento dei redditi e miglioramento della vita delle persone”, ha affermato.
"Voglio dire che chi si era affrettato nelle settimane scorse a dichiarare la fine della…
Secondo il rapporto di ottobre dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (Opec), nel 2025 la…
“È stato un incontro molto utile durante il quale abbiamo rappresentato le difficoltà che le…
Photocredit Vatican News Leone XIV non sarà a Belèm per la Cop30 (10-21 novembre),…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump accoglierà il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky alla…
Fini ha, inoltre, posto all’attenzione dei Governo gli altri comparti in crisi, a partire dal…