In occasione dell’Italia delle Regioni, che si tiene a Torino, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio attraverso le pagine de La Stampa: “I tre assi principali, indicati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per dare impulso alla crescita, sono la digitalizzazione e l’innovazione, la transizione ecologica, la coesione sociale.
Si tratta di una sfida di grande rilevanza, che dovrà produrre cambiamenti virtuosi, capaci di andare oltre il termine di attuazione del piano, previsto nel 2026, e che dovrà vedere il concorso di tutte le istituzioni, centrali e locali. Rivolgo, con fiducia e convinzione, gli auguri più sentiti al Festival delle Regioni per un proficuo lavoro al servizio dell’Italia e dei nostri concittadini”.
Il Regno Unito ha annunciato di aver deciso una nuova serie di sanzioni contro la…
Nella settimana dal 12 al 18 maggio 2025, secondo l'aggiornamento dell'Osservatorio carburanti del Ministero dell'Ambiente…
"L'Ue ha approvato il suo 17° pacchetto di sanzioni contro la Russia, che colpisce quasi…
"La corruzione è forse il reato che più di tutti si è evoluto per effetto…
Motus-E, l'associazione italiana dell'industria della mobilità elettrica, ha accolto con "grande soddisfazione" la decisione del…
Nel 2024 il valore complessivo degli appalti di importo pari o superiore a 40.000 euro…