Oggi si tiene una riunione a distanza tra gli otto paesi membri dell’Opec+ che hanno accettato di ridurre volontariamente la produzione di petrolio. I partecipanti all’incontro dovrebbero discutere il piano di produzione petrolifera per maggio e il programma di compensazione della sovrapproduzione. Secondo una fonte dell’agenzia di stampa russa Tass, uno degli argomenti dell’incontro sarà la riduzione della produzione, poiché sette paesi su otto dell’Opec+ hanno superato i livelli di produzione stabiliti nell’accordo sui tagli volontari.
Nel frattempo, la Reuters riferisce, citando le sue fonti, che l’incontro potrebbe decidere di aumentare la produzione petrolifera dell’Opec+ a maggio. Secondo il programma pubblicato sul sito web dell’Opec, Iraq, Kuwait, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kazakistan, Oman e Russia hanno superato i livelli di produzione stabiliti nell’ambito delle misure di riduzione. Questi paesi dovranno ridurre la produzione a 4,203 milioni di barili al giorno da marzo 2025 a giugno 2026.
"E' fondamentale recuperare il rapporto euro-atlantico". Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica italiana, Sergio…
"Il ruolo del Consiglio europeo è cruciale in questo momento in cui la comunità internazionale…
"Per me è stato estremamente interessante" incontrare la delegazione della Rappresentanza italiana presso l'Unione europea…
Un terremoto di magnitudo 6,6 ha colpito la costa settentrionale della Papua Nuova Guinea. Lo…
"Se vedo un motivo per spendere soldi in politica, lo faccio. Ma al momento non…
Potenziare la formazione di lavoratori e imprenditori, bonus per le aziende più virtuose e altre…