“Il Piano Mattei per l’Africa, un piano d’interesse nazionale che, mese dopo mese, cresce nelle sue dimensioni e nella sua capacità di mettere a terra progetti con un sempre maggiore apprezzamento da parte delle Nazioni africane e, consentitimi di dirlo, non solo delle Nazioni africane”. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni durante la quarta cabina di regia sul Piano Mattei.
“Molte sono state già le missioni compiute dai membri del Governo nel continente africano, il mio auspicio è che si possano rafforzare ulteriormente nei prossimi mesi per rendere ancora più efficace il nostro cambio di passo verso l’Africa”, aggiunge.
“Questa quarta Cabina di Regia del Piano Mattei si occupa di esaminare la bozza della seconda Relazione annuale sull’attività svolta nell’ambito dell’attuazione del Piano che, come sapete, deve essere trasmessa al Parlamento entro il 30 giugno. È un documento che è aperto ai vostri contributi, per la sua finalizzazione e successiva trasmissione al Parlamento entro il 30 giugno, come prevede legge”, precisa la premier.
Continua l'allargamento dell'area operativa del servizio bike sharing di Ridemovi a Bologna città. Ulteriori aree…
Rilanciare Taranto attraverso la siderurgia, “volano di sviluppo”, coniugando ambiente e industria, salute e lavoro.…
E' iniziata la telefonata tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e il suo…
Photo credit: VATICAN MEDIA Sorrisi, strette di mano, e un faccia a faccia sulle…
“Ci aspetta un lavoro piuttosto laborioso e, forse, lungo in alcuni settori. La risoluzione (del…
Donald Trump ha invitato Leone XIV alla Casa Bianca in una lettera che il suo…