Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso è arrivato questa mattina a Tunisi per una missione ufficiale nell’ambito del Piano Mattei, con lo scopo di rafforzare le relazioni bilaterali nell’ambito industriale, energetico, delle nuove tecnologie e della connettività. Nel corso della giornata di oggi il ministro incontrerà il Ministro delle Tecnologie della Comunicazione della Tunisia, Nizar Ben Neji e il ministro dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia, Fatma Thabet.
La visita di Urso, spiega il ministero, “si inserisce nel quadro di missioni del governo italiano in Tunisia, che ha visto la presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni per quattro volte nel Paese dall’inizio della legislatura, a conferma del nuovo rapporto instaurato tra le due Nazioni che sono già storicamente molto amiche e molto legate”.
La Tunisia è il quarto Paese africano che visita Urso nel contesto del Piano Mattei, dopo le missioni in Algeria, in Egitto e in Libia. Nelle prossime settimane il ministro si recherà inoltre in Kenya.
Mercoledì la Commissione europea deve presentare la tabella di marcia di bilancio dell'Unione europea per…
Con un'improvvisa giravolta, a cui ha abituato il mondo nei primi mesi di mandato, Donald…
"La battaglia dell’Ucraina è una battaglia di civiltà che riguarda tutti noi. Il cibo è…
Si è chiusa a Roma la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina 2025, una due giorni…
Il Drewry World Container Index, che monitora i prezzi del trasporto marittimo globale, è sceso…
La difesa è un tema non rinviabile, eppure c'è un 'però' nelle riflessioni di Giancarlo…