Preinvel ha aperto una call to action per attrarre investimenti privati, ultimo miglio per terminare la sperimentazione e ottimizzazione di un filtro ad altissima efficienza (meno di 0,5 micron) e bassissimi costi di gestione, che sta rivoluzionando le logiche della filtrazione di polveri industriali.
La startup pugliese a vocazione sociale ha brevettato una tecnologia totalmente ecocompatibile che azzera la manutenzione, perché priva di parti meccaniche che andrebbero incontro a saturazione, logoramento e sostituzione periodica. In queste settimane sta raccogliendo e vagliando le proposte di partner finanziatori per l’imminente fase produttiva e il lancio distributivo sui mercati internazionali.
Il filtro utilizza il principio di Bernoulli, grazie al quale è possibile sfruttare il più potente e sostenibile dei meccanismi filtranti, l’aria. Gli scenari produttivi ed economici che si prefigurano a livello mondiale sono caratterizzati da un quadro normativo-regolatorio sempre più stringente per spingere gli Stati inquinanti a intervenire sulle emissioni industriali.
Preinvel, con il suo filtro fluidodinamico, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ed è attualmente attenzionata dall’acceleratore italiano Cleantech Zero come una delle più promettenti innovazioni in ambito ecotech degli ultimi anni.
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Con 122 voti favorevoli, 63 astenuti e 7 contrari, la Camera ha approvato il ddl…
Plenitude e ACEA S.p.A. hanno firmato un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude…
Giorgia Meloni continua a puntare tutto sul Mediterraneo, vola in Bahrein e propone al Consiglio…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…
“Chiediamo che la presidente del Consiglio porti il tavolo a Palazzo Chigi e riconvochi i…